Vincenzo Coco ancora capitano!

Vincenzo Coco sarà capitano dell’Unitas Sciacca Calcio anche per la stagione sportiva 2021/2022. La dirigenza ha deciso all’unanimità di confermarlo e di continuare ad usufruire dell’esperienza, della tecnica e delle qualità umane del calciatore.

Vincenzo Coco ha 30 anni, centrocampista offensivo, nel 2016 è tornato ad indossare la maglia della sua città dopo varie esperienze in serie C e serie D, tra cui gli anni splendidi con il Trapani che cominciava la cavalcata che poi l’ha portato fino alla serie B.

Dal campionato 2018/2019 Vincenzo è pedina insostituibile dell’Unitas Sciacca ed è stato protagonista delle due promozioni consecutive in Promozione ed Eccellenza. L’indiscutibile attaccamento ai colori sociali e il valore tecnico hanno consentito al calciatore di conquistare in breve tempo la fascia di capitano e l’apprezzamento dei compagni e dei tifosi.

“Sono contento della fiducia della società nei miei confronti – dice Coco – e non vedo l’ora di cominciare il nuovo torneo. A causa del Covid un anno fa non abbiamo potuto festeggiare la promozione in Eccellenza e poi siamo stati di nuovo costretti a fermarci dopo la bella preparazione fatta con il mister Giuseppe Geraldi. Ora speriamo di riprendere il nostro cammino e di riportare il calcio neroverde ad alti livelli. La fascia di capitano mi assegna tanta responsabilità, sono pronto a guidare i miei compagni verso nuovi traguardi”.

💬 Benvenuto su Unitas Sciacca